martedì 11 gennaio 2011

Peeler Ring. Un anello per… pelare!




Un doppio anello, un piccolo gioiello elegante e raffinato pronto a pelare con stile! Peeler Ring è un’idea dei designer  Qing Ji e JiaYue Wu. Ottimo per chi ama i piccoli oggetti dal design particolare e perfetto per chi preferisce mangiare la frutta senza buccia
A dire il vero la tentazione di fare un giochino sul nuovo oggetto misterioso era forte… però sono sicura sarebbe stato poco stimolante perché avreste capito subito di cosa parlavamo.  Quindi rimandiamo “l’oggetto misterioso” alla prossima puntata e ci godiamo questo bel pelapatate/pela-frutta.
Considerando il design, a colpo d’occhio avrei giurato che l’oggetto era uscito dalla matita del bravissimo Paul Sandip (di cui sicuramente ricorderete il temperamatite ATE e la molletta da bucato Kilip), ma invece mi sbagliavo.
Ji e Wu hanno dedicato questo particolare anello a “tutti coloro che non mangiano le mele con la buccia”  realizzando un pela-mele compatto, a forma di doppio anello, comodo sia in casa che durante un gita fuori porta. Sull’ergonomia non credo di poter dire molto, mi sembra comoda come impugnatura. Piuttosto ho qualche remora sull’alloggio della lama. Bisognerebbe provarlo. Non so quante volte avrò avuto a che fare con pelapatate utili per fare tutto tranne che per pelare… non so se è un’esperienza comune anche a voi. La lama non mobile mi lascia scettica però, ripeto, bisognerebbe provarla. Voi che ne pensate. Bello e funzionale o bello ed inutile?



Nessun commento:

Posta un commento